Eccoci a raccontare la parte finale della stagione 2023.

Il mese di agosto culmina con i Campionati Europei U20. Daniel viene convocato in Nazionale grazie agli strepitosi risultati conseguiti. Purtroppo un brutto infortunio alla prima barriera dei 110 ostacoli lo costringe al ritiro, ma la sua resta, comunque, una stagione memorabile. Qualche giorno più tardi la CBA torna ad Oclini per ricaricare le batterie. Sono giorni di allenamento ad alata quota, ma anche di condivisione, divertimento e anche qualche lacrima! Appena tornati a casa, Franz (Francesco Frumento) stampa un ottimo 1’56″75 nei metri 800.

Francis Pala

Siamo a settembre, tempo di Campionati Regionali e sale in cattedra Francis PALA che con 10”82 nei 100 metri oltre a mettersi l’oro al collo, registra la miglior prestazione nazionale 2023, seppur in compagnia di Domenis (il Campione Italiano).

Nella categoria Juniores, Niccolò Folco conquista la medaglia di bronzo nel giavellotto con un lancio di mt. 43,17.

A Pescara la nostra Presidente, Giulia Menegardo partecipa ai Campionati Italiani Master nei mt. 400 che copre in 1’05”19.

Si chiude così un 2023 di impegni e soddisfazioni!

Intanto prosegue il recupero dell’infortunio di Daniel, come va avanti l’impegno per far crescere i giovani atleti, che scalpitano e migliorano costantemente. Chissà quali emozioni ci regaleranno ancora!

Il 2024 inizia con una bellissima sorpresa: la convocazione in Nazionale di Francis PALA. Con questa sono due, insieme a quella di Daniel Okoluku e questo ci riempie di felicità, anche perchè sappiamo quanto impegno ognuno dei nostri atleti mette nella propria preparazione.

Buon 2024, CBA. Il buon giorno si vede dal mattino.